Magari Sex Passion Roadshow
Tornano gli appuntamenti per parlare di salute sessuale e vita di coppia in menopausa
La sessualità dopo i 50 anni può essere ancora soddisfacente e piena di gioia!
Partecipa al nostro Roadshow nella tua città per scoprire come cambia il tuo corpo e come puoi conservare il tuo benessere intimo e quotidiano dopo la menopausa.
Gli appuntamenti includono approfondimenti specifici sulla menopausa e sulle questioni ad essa correlate. Si parlerà quindi di sessualità, desiderio ma anche salute intima, disturbi del periodo, prevenzione.
Gli esperti potranno rispondere alle domande del pubblico presente e saranno disponibili per incontri semi-privati dopo l’evento.
Tra gli specialisti che parteciperanno, la prof.ssa Rossella Nappi, ginecologa ed endocrinologa, responsabile della SSD di PMA, Endocrinologia Ginecologica e Menopausa ad alta complessità del Policlinico San Matteo dell’Università di Pavia e futura presidente della Società Internazionale della Menopausa imsociety.org, la prof.ssa Roberta Rossi, sessuologa e Past President della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, la dott.ssa Stefania Piloni, medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, e il ginecologo e sessuologo Roberto Bernorio.
Ti piacerebbe essere presente?
Clicca qui per prenotare subito
Ilmiopiccolosegreto accanto alle donne
In collaborazione con Vediamocichiara, l’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le donne over 50 alla prevenzione e alla cura dei disturbi della menopausa, con particolare riferimento alla secchezza vaginale e all’Atrofia Vulvo Vaginale, che possono impattare in modo inaspettato e importante non solo al livello genito-urinario, ma anche e soprattutto nella vita di coppia.
Eppure, grazie alla prevenzione e all’aiuto del ginecologo, la fine del periodo mestruale può offrire una vita sessuale attiva e senza preoccupazioni.
Per questo motivo, dopo un momento di incontro con specialisti ginecologi e sessuologi e medici che chiariranno, in termini semplici e immediati, quel che il corpo attraversa naturalmente al termine della vita fertile, sarà possibile per le prime 50 donne che si saranno prenotate all’evento, partecipare ad un incontro semi privato con un ginecologo esperto in menopausa in una delle salette che saranno appositamente allestite all’interno del teatro.
Approfitta dell’occasione per chiarire tutti i tuoi dubbi, anche quelli che ti sembrano più specifici o che ti creano imbarazzo con il partner o con il tuo medico. È il momento buono per scoprire che è giusto, è normale ed è sano avere una vita di coppia soddisfacente dopo la menopausa!